Home page » Artisti » Scheda artista

ALFREDO GRANADO LETICIALUCERO

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Alfredo è un ballerino di origine popolare, la sua maniera di ballare parte dal tango salón intimo e raccolto, per arrivare al dinamico tango-danza.
Leticia, che integra il cast di GENTE DE TANGO dal 2000, si è esibita a Milano con il maestro Ricardo Maceiras El Pibe Sarandí e con Héctor Falcón Caballo Loco nella Milonga Dominguera, la Sala Acqua Potabile, la Milonga de mis Amores. Allieva di Alejandra Arrué, Leticia è stata la prima ballerina in Italia che ha creato un Laboratorio di Tecnica per Donne, contribuendo al miglioramento tecnico ed espressivo di molte milongueras.
Alfredo e Leticia hanno avuto ottime recensioni critiche da parte della stampa e della televisione italiana (RAI 3). Si sono esibiti in diverse casas de tango di Buenos Aires, e hanno avuto un grande successo nella celebre milonga La Nacional , considerata un tempio dei milongueros della capitale argentina. Numerose le partecipazioni in programmi televisivi, tra cui “La esquina del Tango” per la rete Cablevisión e per il Canal 2 di Buenos Aires.
La coppia ha rappresentato l’Argentina negli International Events (2002, 22 nazioni partecipanti) e hanno tenuto stages ed esibizioni in Argentina, Germania, Italia e Svizzera. Si sono esibiti con l’Orquesta Quejas de Bandoneón, con l’Orquesta Armenonville in alcune città della Germania e con l’Orquesta Tiempo de Tango a Milano e a Torino al I’Incontro Internazionale di Tango Argentino nel 2002.