Home page » Artisti » Scheda artista

LA RONDINELLA

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Mitsuko Ota è nata Yokohama nel 1974. Si è laureata presso la sezione Musica Antica della Ueno Gakuen University. Ha studiato flauto dolce sotto la guida di Shigeharu Yamaoka. Dal 1997 frequenta i corsi di musica antica della Scuola di Musica - Scuole Civiche di Milano FdP, dove studia flauto dolce e teoria medioevale con Pedro Memelsdorff. Nel 1999 ha partecipato al XXIII Festival de Musica Antiga di Barcellona.

Anna Januj è nata a Szeged, in Ungheria, nel 1978. Ha studiato flauto dolce presso il conservatorio della sua città, si è perfezionata a Vienna con Hans Khneis e dal 1998 frequenta l'Istituto di Musica Antica della Scuola di Musica - Scuole Civiche di Milano FdP, dove studia flauto dolce e teoria medioevale con Pedro Memelsdorff.

Craig Marchitelli, nato a Brooklyn nel 1970, ha iniziato lo studio del liuto e della tiorba con Pat O'Brien al SUNY Purchase di New York, conseguendo il Bachelors Degree. Ha proseguito gli studi musicali con Lyle Nordstrom e Nigel North presso la Clayton University di Atlanta (Georgia). Ha poi ottenuto il Master's Degree all'Indiana University. Ha suonato con la Glimmerglass Opera di New York diretta da Jane Glover, con l'Indianapolis Symphony Orchestra diretta da Raimond Leppard e con l'Indiana University Baroque Orchestra sotto la direzione di Stanley Ritchie. Nel 2000, con l'ensemble "Estro Cromatico", ha vinto il secondo premio al Concorso Internazionale d'interpretazione musicale su strumenti originali, Premio Bonporti. Dal 1998 frequenta la classe di liuto di Paul Beier, presso la Scuola di Musica - Scuole Civiche di Milano FdP. Prossimamente inciderà con lo stesso Beier, con il quale si è esibito anche in duo, un CD con musiche di Terzi.

Stefano Maria Demicheli, nato a Torino nel 1975, si è diplomato in organo e composizione organistica e clavicembalo. Si è perfezionato in clavicembalo con Ottavio Dantone presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Ha frequentato corsi con Kenneth Gilbert, Ton Koopman, Harald Vogel e ha studiato con Lorenzo Ghielmi presso la Civica Scuola di Musica di Milano e con Jean-Claude Zehnder presso la Schola Cantorum di Basilea. Suona regolarmente con ensemble di musica da camera tra cui l'Accademia Bizantina, Il Giardino Armonico, La Stagione Armonica e l'Ensemble Zefiro.