Home page » Artisti » Scheda artista

Rudy Migliardi

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Diplomato presso il conservatorio di Torino, ha iniziato la sua attività nell'orchestra del Teatro alla Scala di Milano ed in seguito nell'orchestra sinfonica della stessa città.
Successivamente ha vinto il concorso di I° trombone nell' orchestra del Teatro Regio di Torino ed il concorso di trombone solista nell'orchestra ritmica della Radio Televisione Italiana di Milano dove ha collaborato per molti anni con i più importanti musicisti europei ed americani (Gerry Mulligan, John Kay Winding, ecc.) ed ha partecipato alle più significative manifestazioni musicali in Europa, in Israele, negli Stati Uniti ed in Canada. Parallelamente si dedica all'attività classica con particolare attenzione alla musica barocca con il trombone contralto e con concerti per trombone e banda. Svolge anche intensa attività didattica: per anni è stato docente a Siena di musica Contemporanea nei corsi organizzati dalla Comunità Europea e, seguendo il suo istinto che presta attenzione a tutti i linguaggi musicali, collabora tuttora con il cantautore Paolo Conte.