Home page » Artisti » Scheda artista

Silvia Sartorio

Centinaia gli artisti che in tutti questi anni hanno collaborato con noi. Qui li troverete tutti (o quasi): musicisti, cantanti, ballerini, noti e meno noti, in rigoroso ordine alfabetico.

Consegue il diploma di attrice presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 1990.Tag Heuer Aquaracer Replica Nel 1990 debutta con il Teatro dell’Elfo e lavora in seguito al Piccolo Teatro di Milano con G. Streheler, al Franco Parenti, al Teatro Filodrammatici, al Teatro Scientifico di Verona, al Teatro Stabile di Bolzano, con diverse compagnie in spettacoli e tournée in Italia e all’estero.
E’ diretta da registi quali E. De Capitani, M. Castri, A. R. Shammah, K. Ida, A. Dalla Zanna, E. M. Caserta, D. Braiucca, P. Pivetti, A. Romeo, S. Priori, C. Accordino, C. D’Elia, G. De Monticelli. Collabora stabilmente con il Teatro Blu di Cadegliano come attrice in spettacoli tra cui“Amazzoni”, di cui è coautrice e coprotagonista. Affianca al lavoro di attrice in teatro la collaborazione con musicisti e gruppi musicali come voce recitante, tra i quali “Art Nouveau”, “En dos”, l’associazione artistica “Il setticlavio”. Con la pianista C. Nicora crea “Notturno - viaggio nella notte romantica” spettacolo di musica poesia e danza e cura la regia di alcuni spettacoli. Lavora come speaker e per la Radio Svizzera Italiana in sceneggiati radiofonici. Svolge dal 1994 un’intensa attività didattica, con corsi e seminari di recitazione nelle scuole elementari, medie e superiori, per i ragazzi disabili dell’ A.I.A.S. di Legnano, per il C.R.A di Luino, presso alcune scuole di teatro e associazioni culturali. E’ laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, con tesi in storia contemporanea.